Angelo Semprevivo
Direttore e Docente Chitarra
Diplomato in Chitarra moderna presso l'istituto NAM di Milano sotto la guida del Maestro Max Ferri, completano la sua formazione in NAM lo studio di: armonia, arrangiamento Jazz, laboratorio d'orchestra, storia della musica, teoria e solfeggio, Project Manager in studio di registrazione, seminari ritmici.
Docente di chitarra elettrica e acustica, teoria e solfeggio, armonia e musica d'insieme. Ha suonato in molteplici formazioni sia in elettrico sia in acustico in duo, trio e quartetto in Italia e all'estero (Svizzera e Germania).
Ha presentato e svolto progetti in diverse scuole primarie come esperto in musica.
Sara Favarato
Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva ed educatrice musicale
Conduce i laboratori musicali Psicomotricità in musica per i bambini di 3-5 anni.
Laureata con lode in Terapia della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli studi di Pavia si specializza in ambito musicale con un Master di I livello in Educazione Musicale Professionale. Studia danza classica e contemporanea dall'età di 6 anni e in seguito tango argentino esibendosi in occasione di rassegne, spettacoli ed eventi di vario genere. Ha collaborato con diverse scuole di danza come insegnante di danza in gioco 3-6 anni.
Daniele Delfino
Docente di Batteria
Studia batteria con il Maestro Tony Arco presso la Civica Scuola di musica Claudio Abbado di Milano. Inizia gli studi all'età di 12 anni con Max Covini, per poi passare sotto la guida del maestro Marco Volpe. Si diploma come percussionista al Liceo Musicale P. Gobetti e l'anno successivo insegna come Junior Master a Peterhouse College, distaccamento di Cambridge in Zimbabwe. Collabora con musicisti internazionali come Blessing Chimanga e partecipa a diverse masterclass con batteristi del calibro di Bob Moses e Dennis Chambers. Nel 2019 consegue il Grade 8 presso il Trinity College of London in Batteria Jazz. . Vince il Bando Brusoni per la musica 2021. Studia armonia, arrangiamento, pianoforte, storia della musica classica e jazz, tecniche di registrazione e musica d'insieme. Ha all'attivo numerosi concerti e collabora sia con musicisti locali che internazionali, con esperienza live e in studio di registrazione.
Alessandro Germini
Docente di basso e contrabbasso
Classe 1993, inizia il suo percorso musicale all'età di tredici anni con lo studio del basso elettrico da maestri privati, tra i quali anche Marco Mangelli. Nel settembre 2014 viene ammesso ai Civici Corsi di Jazz di Milano, la storica scuola fondata da Franco Cerri, Enrico Intra e Maurizio Franco, dove nel novembre del 2017 si laurea col massimo dei voti in contrabbasso jazz. Affronta lo studio di questo strumento con il maestro Lucio Terzano e ha modo di confrontarsi anche con il maestro Marco Vaggi. Durante il triennio ha l'occasione di seguire corsi con musicisti di alto livello quali Tony Arco, Paolo Tomelleri e Roberto Rossi, tra gli altri. All'interno del suo percorso di studi ha avuto modo di confrontarsi con vari artisti della scena musicale italiana e non, grazie a diverse masterclass (Gerald Cannon, Ron Carter, Dave Liebman...) e ai seminari di Fara Jazz nel 2016 dove ha frequentato le lezioni di Dario Deidda, Roberto Gatto, Jonathan Kreisberg e Josh Ginsburg. L'attività concertistica l'ha portato a esibirsi in diverse rassegne, tra cui JazzMi, Area M e Jazz al Chiostro, e attualmente è attivo nella scena milanese.
Sara Piola
Docente di canto moderno
Sara Piola nasce l'8 aprile 1992 a Domodossola.
Fin da giovanissima dimostra interessa per la danza, la recitazione ed inizia lo studio di varie discipline musicali, tra cui il flauto traverso e poi il fagotto. Con gli anni approfondisce gli studi di teatro (principalmente musical theatre, opera popolare e prosa) con varie compagnie tra cui "Amici per un sogno" in cui recita in diversi spettacoli come protagonista: Il cerchio della vita (Rafiki), Figli del Nilo (Myriam), Sorelle per caso amiche per sempre (Doloris Van Cartier).
Al contempo si esibisce sempre come cantante con varie formazioni nel Nord Italia e in Svizzera ("Overfusion Blues Band", "Crazy Stuffing", "Vic Vergeat Quartet", "White Spirit Gospel Choir" ed altri...) sperimentando vari generi musicali, dal pop al soul e gospel. Con alcuni di essi incide dei dischi, come Cantando un'emozione, 20th, White Spirit Gospel Choir, Vic Vergeat Quartet Live.
Nel 2013 viene ammessa al Conservatorio Guido Cantelli di Novara, iniziando così lo studio del canto lirico con Antonio Abete, Manuela Bisceglie e Patrizia Patelmo, fino a conseguire le lauree triennale e biennale nel 2018 e nel 2020.
La passione per l'opera popolare e il musical theatre la portano dal 2017 al "Centro Studi delle Arti" di Napoli, dove studia con alcuni dei più importanti esponenti del settore: Graziano Galatone, Matteo Setti, Vittorio Matteucci, Barbara Cola, Leonardo Di Minno, Rosalia Misseri, Tania Tuccinardi, Brunella Platania, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Jacopo Pelliccia, Roberta Faccani.
Gabriella Pagano
Docente di canto
Diplomata nel giugno 2022 in Canto Professionale presso NAM Milano. Ottobre 2018 – Giugno 2019 : Armonia Musicale, Corso di canto moderno e preparazione a sostegno dell'esame per il "Grade 6 Rock&Pop Vocals" del Trinity College of London. Novembre 2019 – Agosto 2020 : Seminario 1° livello metodo " Estill voice training"; Seminario MIX&BELTING; Seminario SOVTE; Seminario "Registro di Fischio". Gennaio – Settembre 2020 : Percorso didattico in 6 incontri "ALBERO DEL CANTO" presso NAM-Milano,studiato e tenuto da PAOLA FOLLI.
ESPERIENZE MUSICALI:
2021 ad OGGI- 'Interlude of Clarity' band Nu Alternative Metal – composizione brani
inediti con produzione discografica in corso, esibizioni live.
Dal Settembre 2021 ad OGGI – Vocal Coach della Compagnia teatrale amatoriale "Le
Nuove Proposte " di Cirimido (CO); Arrangiamento cori per per il Musical e
preparazione vocale della medesima compagnia.
Da 2016 ad OGGI – 'Le Nuove Proposte', Compagnia teatrale, Musical e spettacoli in cartellone nei Teatri della provincia di Como e Varese. -Spettacoli di "The Master of Musical" a Saronno (VA) Teatro "Giuditta Pasta", Cantù (CO) Teatro Fumagalli, Como "Teatro Sociale Como" e Rovello Porro "Teatro San Giuseppe". - Spettacoli di " Genius-Il Musical " a Rovello Porro "Teatro San Giuseppe".
Spettacoli "PARCOSCENICO" a Cermenate, Gerenzano, Cirimido, Fenegrò.
Da 2017 ad OGGI – 'Great Soul Acoustic Duo', cover band acustica
Da 2016 a 2017 – 'Spectrum band', cover band Rock
Da 2007 a 2014 – 'Jenia Progect Band' genere anni '60-'70-'80.
Viola Forcherio
Docente di pianoforte e propedeutica
Nel 2022 consegue il diploma Accademico di II livello in
Pianoforte indirizzo Maestro Collaboratore
Conservatorio Statale di Musica "Cesare
Pollini" di Padova. Nel 2018 diploma Accademico di I livello in
Didattica della Musica
I.S.S.M. Conservatorio "Guido Cantelli" di
Novara.
Esperienza lavorativa: da febbraio 2023 Cattedra di pianoforte presso Arona Music Academy. Da agosto 2022 Maestro collaboratore "Don Giovanni" – Associazione "La bottega della lirica", Villa Contarini di Piazzola sul Brenta. Da agosto 2021 Pianista accompagnatore Iris Ensemble – "Gianni Schicchi", Teatro Stabile del Veneto.
Nel 2018 Progetto "Musica in psichiatria", Direttrice del coro Associazione Culturale "Angolo delle Ore".
Da ottobre 2017 a giugno 2018: Direttrice Piccolo Coro "Crescendo", Istituto Cultura e Lingue Marcelline di Arona.
Alessio Cazzaniga
Docente Pan - drum
multinstrumentalist - singer & composer - Rav Vast pan player
Nato ad Arona (Italia) in una famiglia di origini franco-irlandesi e greche. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 2 anni sotto la guida della nonna pianista. Ha iniziato a suonare la batteria poco dopo. Prima canzone composta e registrata all'età di 15 anni. Ampio background culturale dalla musica classica fino al rock progressivo e sperimentale elettronica. Conoscenze MaxMsp acquisite sotto la guida del Prof.Giorgio Sancristoforo. 3D Audio Specialist. Corso di Sound design per le arti dello spettacolo | SAE -Milano - 2017. Iscritto in Composizione Pop al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano nel 2019
Luca Marchetti
Docente di sassofono e clarinetto
Inizia lo studio del Sassofono a 13 anni presso il Corpo Musicale A. Broggio di Castelletto, approfondisce la sua passione frequentando il Liceo Musicale A. Manzoni di Varese e infine si laurea con il massimo dei voti sotto la guida del M. Franco Brizzi presso il Conservatorio G. Verdi di Como. Nel corso degli anni di studio partecipa a diverse Masterclass organizzati dalla ditta Rampone e Cazzani di Quarna, con docenti come Gerry Bergonzi, Luca Volonte, Greg Osby, Tino Tracanna, David Brutti, Gianni Denitto e Carlo Micheli; tramite l'evento "A Tutto Sax" con Michel Superà, Hans de Jong, Giuseppe Palma e con Mario Marzi e Marcuss Weiss presso il Conservatorio di Como. Ha suonato in diverse formazioni cameristiche ed orchestrali come l'Orchestra Accademica Camille Saint Saent sotto la direzione del M. Jabob de Haan e i solisti Irene Veneziano e Marco Pierobon. Attualmente continua la sua attività concertistica e formazione professionale
Francesco Valentini
Docente di batteria
Diplomato in batteria presso la NAM Milano sotto la guida del maestro Tullio De Piscopo e molti altri docenti di livello altissimo, grazie ai quali migliora inoltre gli aspetti riguardanti la teoria musicale, la preparazione nello strumento e le performance di gruppo.
ESPERIENZE LIVE
Attualmente membro della tribute band italiana ed europea Duran Duranies;
Precedentemente membro della band Sevensent, con la quale registra il singolo Cain.
Inizia a studiare a 6 anni ho iniziato a studiare pianoforte presso Arcademia della musica con il maestro Lorenzo Erra.
Alessandro Cambini
Docente di violoncello
Classe 2000, inizia lo studio del violoncello all'età di 5 anni nell'Accademia musicale Amadeus di
Agrate Conturbia sotto la guida del m. Marcello Rosa con il metodo Suzuki. Successivamente si
perfezionerà con i maestri Antonio Mosca, Marja Drincic e Stefano Cerrato con il quale tuttora si
sta perfezionando. All'età di 7 anni incomincia a suonare nell'ambiente orchestrale arrivando
all'età di 10 anni a suonare come violoncello solista a Parigi presso l'Ambasciata italiana, la chiesa
della Madeleine e al palazzo dell'Unesco. Sempre seguendo la passione per la musica orchestrale
ha collaborato per anni con la Futurorchestra di Milano presso "I Pomeriggi Musicali" al teatro dal
Verme ,nel 2017 viene invitato dall'Orchestra Giovanile di Domodossola ed è stato primo
violoncello nella A.M.A Young String Orchestra .Si diploma al liceo Gobetti di Omegna sotto la
guida del amestro Andrea Pecelli con il quale tuttora collabora nella sua orchetsra Ensemble
Pecelli. HA al suo attivo diversi premi in concorsi internazionali e nazionali. Si classifica al primo
posto al Concorso Internazionale di Santhia ROTARY per la musica nel 2013,mentre si classifica al
secondo posto al Concorso Strumentistico Nazionale "Città di Giussano" nel 2015. Sì classifica al
secondo posto nel 2016 al Concorso Musicale Nazionale Civica Scuola di Claudio Abbado. Nel 2019
riceve la borsa di studio da parte della Fondazione Brusoni in riconoscimento dei suoi successi e
del suo impegno nel mondo della musica. Attualmente è iscritto al conservatorio della Civica
Claudio Abbado per la biennale. Si è laureato alla triennale con 108/110. Nel corso della sua
attività musicale ha suonato con grandi solisti tra i quali spicca Ludwig Quandt.